Domande e Risposte

L'obiettivo di questa pagina è quello di dare una risposta alle curiosità più ricorrenti e farti risparmiare tempo prezioso. Se però non trovassi le risposte che cerchi, contattaci,saremo lieti di aiutarti

Tutte le nostre Assistenze Supplementari possono essere rinnovate fino ad un massimo di 8 anni dall’acquisto dell’elettrodomestico. Prima della scadenza della tua Assistenza sarà nostra premura inviarti una proposta di Rinnovo. Se la scadenza della tua Assistenza è prossima, inviaci una mail con i tuoi dati, quelli del tuo elettrodomestico e quelli del tuo contratto in scadenza.
È possibile acquistare un’Assistenza Supplementare Full 2+3 solo durante il periodo di Garanzia Legale.
In caso tu abbia necessità di intervento fuori dal periodo di Garanzia Legale, contatta lo 02.20.30, uno degli operatori ti offrirà un pacchetto speciale!
Devi fornirci i tuoi dati anagrafici, compreso il tuo codice fiscale, l’indirizzo presso il quale è ubicato l’elettrodomestico, il suo CODICE 12NC e MATRICOLA e la data di acquisto.
MICROONDE: I codici sono riportati su una targhetta che si trova sul lato dello sportello del microonde o sul retro
FRIGORIFERO: I codici sono riportati su una targhetta che si trova sul fondo del frigorifero o nei cassetti
FORNO: I codici sono riportati su una targhetta che si trova sul lato dello sportello
PIANO COTTURA: I codici sono riportati su una targhetta che si trova nella parte incassata del prodotto
LAVATRICE: I codici sono riportati su una targhetta che si trova sul lato dell’oblò
È possibile legare un contratto di Assistenza Supplementare ai soli prodotti che godono di Garanzia Legale.
Il decreto legge 2 febbraio 2002 stabilisce che godono di Garanzia Legale gli elettrodomestici appartenenti ai consumatori.
Per “consumatore” si intende esclusivamente colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale (uso domestico/privato).
Per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura vale la sola Garanzia Commerciale della durata di 12 mesi.
Il codice 12nc è un codice numerico di 12 cifre che identifica il modello del prodotto e inizia sempre con 85.
Lo puoi trovare nell’etichetta adesiva posta sul retro del libretto di garanzia o in alternativa direttamente sul prodotto.
La matricola identifica il numero seriale di produzione dell’elettrodomestico.
Si accompagna sempre al Codice 12nc (numero di 12 cifre che inizia sempre per 85).
Lo puoi trovare nell’etichetta adesiva posta sul retro del libretto di garanzia o in alternativa direttamente sul prodotto.
Dal momento in cui effettui il pagamento al momento in cui noi lo riceviamo, possono passare diversi giorni.
Se entro 45 giorni non hai ancora ricevuto da noi nessuna comunicazione, contattaci, ti anticiperemo la fattura ( se già disponibile) via email.
Chiama lo 02.20.30 per aprire la richiesta di intervento e comunicazione e verifica con loro se sono già in possesso di un numero di contratto, in caso contrario ti verrà chiesto di mostrare il documento di pagamento al tecnico o di spedirlo per un controllo.
Contattaci e ti aiuteremo a risolvere il problema nel più breve tempo possibile
Perché sono prodotti diversi, quello che offriamo noi è in partnership direttamente con Whirlpool quindi possiamo garantirti un servizio personalizzato e preciso per il tuo elettrodomestico.
Una volta attivata la garanzia legale, il motore è automaticamente coperto.
Il numero di assistenza tecnica Whirlpool è 02.20.30.